Biography

digilab_14_1322_86496

Tommaso Scabello nasce a Mestre (VE) nel 1989.

Dopo gli studi ad indirizzo tecnico, la strada che viene percorsa è totalmente differente da quella presa fino a quel momento. Comincia a studiare fotografia da autodidatta ed a prendere il primo impiego come fotografo presso un parco divertimenti sito sul lago di Garda, che lo porterà lontano da casa per 2 anni. Dopo questa esperienza decide di continuare il suo percorso formativo seguendo le orme di fotografi affermati a livello nazionale, facendo da assistente e girando per tutto il nord-Italia. E’ cosi cominciata la sua gavetta personale.

Studia e si applica, sbaglia ed impara; prende le critiche ed incassa facendo tesoro dei consigli che gli vengono dati dal suo maestro Nicola Verardo, con il quale a Giugno 2016 corona uno dei suoi sogni, ovvero quello di calcare il suolo americano, affiancando Nicola in un servizio fotografico della durata di 2 settimane lungo le strade più famose di Miami.

Nel 2012 conosce il regista emergente veneto Denis Frison, con il quale prende parte al secondo Fan film sull’indagatore dell’incubo Dylan Dog: Freddy vs Dylan. Nei successivi 4 anni ricopre il ruolo di direttore alla fotografia, occupandosi delle riprese video e delle luci sul set. Collaborazione che continua tuttora con risultati sempre più importanti giorno dopo giorno.

Comincia col fotografare gare automobilistiche e sport in generale. Successivamente  matrimoni, eventi o inaugurazioni, passando poi per la fotografia di still life, interni, esterni, senza trascurare i ritratti e le foto di paesaggi. Fotografia a 360° insomma. Questo lo aiuta nella sua continua crescita professionale per farlo migliorare giorno dopo giorno nel lavoro, per poter cosi offrire ai suoi clienti il miglior servizio fotografico.